Sei pronto a cambiare il mondo insieme a noi?

Siamo una comunità aperta a tutti e collaborativa

Crediamo fermamente nell’importanza del lavorare congiuntamente per influire positivamente sulla vita delle persone e della comunità più in generale.
Siamo orgogliosi di far parte della grande famiglia 42 e di sapere che, tutto quello che stiamo facendo di buono, lo stiamo facendo insieme.

Agire insieme, collaborativamente e sinergicamente, è un elemento imprescindibile per cambiare il mondo in cui viviamo, impattando con efficacia su più livelli: locale, nazionale e globale.

 

Recependo i trend attuali del mercato del lavoro, creiamo partnership virtuose con numerosi player e stakeholder per pensare e sviluppare programmi, percorsi formativi e opportunità di carriera.

Vogliamo creare il futuro, insieme, consapevoli che viviamo in un mondo digitale e che imparare ad imparare, conoscendo sé stessi, è la chiave del successo.

 

La famiglia allargata 42

 

Aziende

42 Roma Luiss stringe partnership con diverse aziende per creare programmi improntati alla diversità, istituire borse di studio, favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e promuovere lo sviluppo professionale dei propri dipendenti.
Ad esempio, alcune imprese hanno richiesto una formazione specifica sull’Intelligenza Artificiale per la propria area tecnologica, altre hanno scelto di accelerare il cambiamento della propria direzione legale.

 

No-profit

Siamo una no-profit e ci piace collaborare con altre organizzazioni che condividono la nostra mission e hanno un modo di intendere il lavoro simile al nostro.
Vogliamo collaborare con attori chiave di questo ecosistema per creare insieme il futuro.

Organizzazione di programmazione

Per la nostra stessa natura, non potevamo che collaborare con organizzazioni che si occupano di programmazione come la Women Who Code o l’Hidden Genius Project. Molte organizzazioni con le quali collaboriamo hanno come focus le fasce più giovani con deboli livelli educativi, per mettere tutti nella condizione di intraprendere una carriera nella programmazione.

 

Higher education

42 Roma Luiss collabora con diverse istituzioni che si occupano di higher education, innovazione, imprenditorialità e formazione specifica per programmatori. Siamo orgogliosi quando studenti che hanno background diversi riescono a produrre soluzioni creative e a fare innovazione.

Startup, incubatori e acceleratori

Per avere successo, le startup hanno bisogno di innovazione, creatività e, più di tutto, di ingegneri. Gli studenti della 42 hanno un marcato spirito di imprenditorialità, al punto che alcuni di loro sviluppano nuovi prodotti, creano la propria impresa o, ancora, assumono posizioni di rilievo all’interno di startup. Una mossa perfetta sotto tutti i punti di vista…

 

 

Read More

Vuoi diventare un nostro partner?

Stai cercando talenti da inserire nella tua realtà? Vuoi intraprendere iniziative per valorizzare la diversità o dare nuove opportunità ai tuoi dipendenti? Siamo qui ad ascoltarti.

Contattaci

Il nostro corporate relations manager ti risponderà non appena possibile.