Il superamento della fase denominata “Piscine” permette di essere ammessi alla 42

Per essere ammessi alla 42 è necessario passare la fase della “Piscine”, chiamata così perché il senso è che tutti vengono buttati in acqua e sopravvive chi impara a nuotare. Si tratta di un’esperienza intensa che dura 28 giorni, durante i quali “resterai a galla” solo grazie alla tua motivazione e determinazione.

  • 4 settimane di programmazione
  • 7 giorni su 7, h24
  • Nessuna esperienza pregressa richiesta

 

Gli studenti della 42 condividono la stessa passione per il mondo del digitale e sono consapevoli di affrontare le stesse difficoltà.

La sfida che ti poniamo è di trascorrere 4 settimane, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 programmando no-stop insieme a centinaia di altri candidati, tutti accumunati dal desiderio di guadagnarsi un posto da studente full-time nella scuola.

 

Datti una chance!

Inizieremo dai fondamentali. Con l’aiuto di un computer, inizierai a scrivere le prime righe di codice per poi esercitarti con codici sempre più complessi. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa; basta solo tanta passione e voglia di imparare.

Cosa stai aspettando?

 

Iscriviti ora!

È un’esperienza unica nel suo genere: proverai e riproverai e, inevitabilmente, fallirai più volte.

L’apprendimento per prove ed errori ti consentirà di acquisire quella creatività, quella tenacia e quella determinazione necessaria per diventare un talento del digitale.

L’apprendimento segue la filosofia 42: non ci sono insegnanti, classi, corsi o libri.

Per concludere i progetti, lavorerai da solo o in gruppo, chiedendo l’aiuto di altri studenti e offrendo il tuo aiuto.

Non sei ancora convinto? Basta provarci!

 

Date per la Piscine 2020

19 ottobre – 13 novembre
23 novembre – 18 dicembre

Read More