Roma

La prima 42 in Italia non poteva che sorgere nella città di Roma, cuore pulsante dell’innovazione tecnologica italiana. Seppur permeata dalle difficoltà proprie di una Capitale grande e complessa, Roma si muove sempre più nella direzione della ricerca e dell’innovazione, della trasformazione digitale e della crescita economica.

 

Ne sono ben consapevoli studenti, formatori, ricercatori, aziende e, più in generale, tutte le figure chiave che operano nel mondo delle tecnologie. D’altronde, all’ombra del Colosseo sorgono sedi delle multinazionali ICT più importanti, come Microsoft, IBM e Oracle.
La città è inoltre costituita da un tessuto di piccole e medie imprese ad altissima specializzazione tecnologica, nonché da un universo di startup in costante crescita.

 

Esplora l'area

La struttura

Il campus 42 Roma Luiss è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche nei weekend e durante i giorni festivi, permettendo così agli studenti di dedicarsi alla formazione quando risulta loro più opportuno e conveniente.

Nel campus non ci sono aule tradizionali, ma aree dotate di computer e spazi comuni che facilitano lo scambio di informazioni e la condivisione di idee.