42 Roma Luiss
Born to Code!

La scuola innovativa e gratuita per imparare a programmare

Orientamento

42 Roma Luiss organizza due tipi di attività di orientamento gratuite: una rivolta anche alle scuole superiori, e un’altra rivolta esclusivamente a persone che hanno già compiuto 18 anni. Entrambe le attività sono pensate per aprire nuovi orizzonti a livello informatico sperimentando direttamente il metodo peer to peer.

OPEN DAY

Presentazione del modello pedagogico e workshop di 1 ora.

Non hai alcuna esperienza nel mondo del coding? Non temere! Il mondo della 42 è aperto a tutti, anche a chi inizia da zero. Noi di 42Roma crediamo nella differenziazione e nell’inclusione. Il nostro modello educativo si concentra sull’apprendimento basato su progetti e sul lavoro di squadra, piuttosto che sulla formazione teorica e frontale. Il percorso della 42Roma prevede diversi progetti e stage retribuiti facoltativi, in un processo virtuoso di scambio reciproco e favorisce l’ingresso nel mondo del lavoro, sempre alla ricerca di profili tecnici. Ogni progetto completato sblocca il livello successivo, sempre più sfidante del precedente: per superarlo servirà passione, determinazione e motivazione.

Prossimi appuntamenti

  • 15 giugno 2024

CODE OF DUTY

Workshop di una giornata per immergersi nel mondo della programmazione.

Code of Duty è un workshop di orientamento alla programmazione gratuito e in presenza. Si tratta di appuntamenti di una giornata (5 ore), con l’obiettivo di far scoprire il mondo della programmazione e far provare il metodo peer-to-peer che caratterizza 42.

Date previste per il 2024

  • Data da definire

DISCOVERY PISCINE

La Discovery Piscine è un workshop gratuito di 5 giornate in presenza, rivolto a persone maggiorenni che desiderano imparare la programmazione web. Durante il workshop, gli partecipanti acquisiranno le basi dei linguaggi HTML, CSS e JavaScript per creare il codice di un sito web. Il metodo peer-to-peer, che promuove la collaborazione e l’autonomia degli studenti, caratterizza questa esperienza. La Scuola 42, nota per il suo approccio innovativo, organizza l’evento. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa, solo curiosità e voglia di imparare.

Date previste per il 2024

  • Dal 24/06 al 28/06
  • Dal 02/09 al 06/09